Recensoni Tenuta delle Ripalte




Secluded but lovely holiday location in Elba
The Tenuta delle Ripalte is in a geographically beautiful albeit rather isolated part of Elba. The high seated location amongst lovely mediterranean vegetation offers a constant view of the deep blue surrounding sea. The hotel rooms are simple yet fully adequate and clean. The restaurant has a good selection of local cuisine dishes as well as nice home-grown wines (white and dessert wine especially). Locally fired up pizzas every other night a nice change to the restaurant. Restaurant staff nice. The bike center was very friendly and helpful; despite not having any conventional bikes available they organized two top full suspension MTB from another location and let us use two E-MTB for one day free of charge, thank you very much! Tennis courts nicely located and usually vacant for use at desired times. The service of the second tennis centre responsible person (first guy was helpful and kind!) was unacceptably unprofressional and rude, however had mostly good times on the courts. Horse riding centre in great location, with nice personell and very docile horses, ideal for children and beginners such as myself. Recommend the ride to the beach in the evening! Beaches were geografically beautiful yet sometimes challanging to access (one in particular (Ginepro) is a verifiable mountain hike!); if you want excersise then walk or ride a bike, they are fine, otherwise shuttle service to two beaches acceptable. Biggest issue with the beaches was the presence of jellyfish, this appeared to affect this part of the island most in our time period, making local swimming experiences unpleasant, a great shame in such nice waters. Pool big enough for lap swimming, great for children.All in all a nice holiday resort for those who love sport, nature, animals, food and peace.
TonyJoe82 - Viaggio di coppia
05-09-2019
5/5
Ami la natura? Ti piacciono le spiagge isolate e selvagge? Trekking e escursioni in MTB? Tenuta delle riparte e il posto perfetto per fare tutto ciò.
Davide Dall'Oca - Viaggio con gli amici
28-08-2019
Apnea
Bellissima esperienza. Michele ci ha accompagnati in un percorso di avvicinamento a come si scende sott’acqua in maniera consapevole. Le lezioni si tengono in uno dei luoghi a mio parere più belli dell’isola. Michele è un ottimo maestro che sa modellare la sua lezione in base alle caratteristiche di chi si trova davanti e capace di coinvolgere, insomma si vede che è molto appassionato. Uno dei vantaggi/svantaggi è il fatto che la spiaggia del Remaiolo (dove si tengono le lezioni in mare) è una baia abbastanza isolata raggiungibile attraverso una strada sterrata, non brevissima da percorrere per chi partecipa ai corsi da esterno (non alloggiando al Resort della Tenuta delle Ripalte). Perfetto per chi ama aggiungere un pizzico di avventura alle proprie vacanze. Esperienza da ripetere
MOattias - Viaggio con gli amici
02-08-2019
Per chi ama la tranquillità
Posto raggiungibile percorrendo una strada sterrata che finisce nella tenuta. Questo luogo è una riserva naturale adatto a chi vuole abbinare natura e mare. Resta più in alto del livello del mare, che comunque si raggiunge percorrendo una strada all'interno della tenuta stessa distante qualche minuto di auto se non la si vuole affrontare a piedi sotto il caldo estivo. In spiaggia c'è una piccola zona libera mentre l'altra è attrezzata con ombrelloni e lettini e tutto quello che concerne le attività acquatiche. Lo consiglio.
Antonio S - Viaggio con gli amici
01-07-2019
Isola nell'isola
Grande posto separato dal mondo da 10 km di sterrata. Abbiamo soggiornato nella vecchia villa arredata con gran gusto. Ottimo il ristorante che impiega prodotti locali. Notevole anche il vino prodotto internamente. Consigliatissimo
andreaferrari486 - Viaggio con gli amici
30-06-2019
Un luogo sempre magico
Siamo tornati anche quest’anno per la terza volta in questo posto meraviglioso per un fine settimana di meritato riposo. Abbiamo soggiornato con il nostro cane (accolto come un re con un poccolo kit di benvenuto!) nei piccoli appartamenti Eucalipti situati dietro al ristorante principale della tenuta. Molto accoglienti e puliti. Siamo stati fortunati perché abbiamo trovato tempo splendido e la struttura curata! Tutto il personale davvero sempre professionale, sorridente, disponibile. La gestione del ristorante è cambiata dall’anno scorso ma Enrico, il responsabile, si è dimostrato meglio delle aspettative. Ottimo il menu ma soprattutto, ci tengo a sottolineare, quello che fa la differenza sono i modi gentili e il sorriso delle persone. Abbiamo ritrovato anche i "vecchi" amici della scuola bike Mauro e Davide, sempre allegri e disponibili e finalmente conosciuto Michele, che ci era sfuggito nelle nostre visite precedenti e che ci ha "regalato" due inaspettate sedute di yoga mattutino per prepararci alle fatiche delle giornate in bici e in spiaggia! Lo yoga è stata una delle soprese più piacevoli di questo we e ancora una volta, la dimostrazione che sono le persone a fare la differenza dato che Michele (che è anche istruttore dei corsi di apnea proposti in spiaggia) ci ha regalato del suo tempo personale per il piacere di condividere qualcosa insieme, nonostante le sue lezioni siano previste in genere durante la settimana. Grazie di cuore. Insomma il posto è stupendo, la vista in ogni angolo della tenuta spettacolare, i silenzi, i profumi, il personale hanno reso il nostro breve soggiorno davvero speciale!
Geraldine - Viaggio con la famiglia
30-06-2019
Oasi di pace
Ho soggiornato una settimana in appartamento alle Querce, ho apprezzato la tranquillità la vista mozzafiato sul mare e le vigne tutt’intorno. Perché andare alle Ripalte? Per trovare quiete, immersi nella natura lontano dalla confusione. Iniziate la mattina con le lezioni di yoga mindfulness insieme a Michele, istruttore prezioso, che ti regala la giusta energia per affrontare la giornata. Ristorante buono, immerso in uno splendido giardino; assaporate i vini della tenuta sulla terrazza della cantina, potrete godere di una vista pazzesca. Non perdete la gita in gommone dalla spiaggia del Remaiolo, se siete fortunati vedrete i delfini. Tutto lo staff molto disponibile e gentile, compresi i giovani stagisti. Sport e relax al top! Unica pecca la strada sterrata, ma è anche il motivo che tiene lontano la massa. Alle Ripalte ci lasci il cuore, con la promessa di ritornare.
AntoSchiro - Viaggio con gli amici
23-06-2019
Magnifico!
Non lascio mai recensioni.....ma stavolta è diverso. La mia estetista mi consiglia la cena presso questa struttura, visitando il sito abbiamo deciso di soggiornare quà. Ho inviato mail ma purtroppo avevano il server rotto, dopo tanti tentativi xché volevamo proprio venire qua la signora Angelika ci ha trovato un alloggio. Dopodiché abbiamo letto le recensioni, come sempre soprattutto le negative, ecco li eravamo un po' titubanti. Arriviamo in questo posto magnifico, alloggio in linea con la location. Consigliato x gli amanti natura, sport, relax, silenzio e x chi vuole staccare. Tutti nella struttura gentilissimi. Consigliato anche x chi a cani. L'unica nota negativa, per me, tanti stranieri e soprattutto tedeschi che non amo particolarmente
Maura O - Viaggio con gli amici
23-06-2019

Lasciaci il tuo indirizzo,
lo tratteremo con cura.

Riceverai in anteprima tutte le nostre offerte.


Richiedi un preventivo per il tuo soggiorno

MyReply Form loading loading form
SEGUICI SU
NAVIGA CON

Tel. +39 0565/94211 Fax +39 0565/935233
Loc. Ripe 57031 Capoliveri - Isola d'Elba - Toscana
Privacy Policy P.Iva 01774970238
Credits TITANKA! Spa © 2019